venerdì 10 giugno 2011

I Gd di San Nicola a favore dei 4 SI.

I Giovani Democratici di San Nicola dell’Alto, nell’ambito delle iniziative del partito per il referendum, hanno organizzato un incontro informativo sui quesiti referendari.
All’incontro erano presenti : il sindaco Scarpelli, che ha presieduto l’incontro, Ettore Bonanno, responsabile del comitato “Acqua pubblica” di Pallagorio, Oreste Sabatino, segretario del circolo GD di San Nicola dell’Alto, Andrea Doria, dei GD di Cirò Marina e Giuseppe dell’Aquila, coordinatore provinciale dei Giovani Democratici.
Il primo cittadino si è soffermato sull’importanza del raggiungimento del quorum, visti i risultati degli ultimi referendum, “si rischia di perdere la democrazia partecipata” ha affermato Scarpelli.
Bonanno ha fornito un’ampia spiegazione sui quesiti 1 e 2, relativi alla gestione dell’acqua.
Mentre a Sabatino è toccato il nucleare, ribadendo il no assoluto alla costruzione di centrali in Italia. “Bisogna investire sulla Green Economy, in Italia abbiamo acqua, sole e vento, ci dobbiamo impegnare tutti, in Sardegna hanno già espresso il loro no. Il futuro è nelle nostre mani e i giovani devono essere in prima linea”.
Doria ha parlato del paese in generale e del federalismo che il governo vuole attuare.
Ha concluso l’incontro Giuseppe dell’Aquila, il quale ha esortato i presenti a decidere sul proprio futuro partecipando con il proprio voto al referendum.

Nessun commento:

Posta un commento