giovedì 2 giugno 2011

A Crotone il sindaco c’è,i cittadini confermano.


A Crotone il sindaco c’è,i cittadini confermano.
Peppino Vallone succede a se stesso,i cittadini crotonesi gli rinnovano la fiducia,bocciando la candidata Dorina Bianchi appoggiata da tutto il centrodestra dopo aver trovato accordi e apparentamenti con Senatore,Sculco e Regalino.
Peppino quindi batte lo scillipotismo in gonnella.
Una vittoria,quella di Crotone,che mantiene alta la bandiera del Pd e del centrosinistra in Calabria visti i risultati nelle altre città calabresi. Crotone  a differenza degli altri comuni (Cosenza,Reggio Calabria e Catanzaro) dove a causa delle divisioni si è perso sonoramente;i cittadini non hanno scelto il “modello”regionale come qualche giornale oggi riporta,vorrei ricordare che ciò che è successo è normale,5 anni fa il centrosinistra ottenne gli stessi risultati,l’unico dato che emerge è il consolidamento del patto con l’Udc.
I cittadini hanno premiato l’ottimo lavoro svolto dal Sindaco Vallone in questi 5 anni di legislatura comunale che con passione serietà e competenza ha guidato questa città.
Vince chi in queste settimane ha parlato alla gente dei problemi e delle difficoltà della città,perde invece chi ha pensato che Crotone fosse la nuova passerella di Uomini e donne,portando a Crotone Berlusconi e i suoi ministri a sfilare per la città promettendo mari e monti.
Vince la coerenza e non il trasformismo e i volta gabbana.
Vince la legalità e non l’affarismo e le clientele.
Vincono i crotonesi che si riprendono la città dopo le provinciali e le regionali mandando un chiaro messaggio alle due giunte:”pensate a governare e non al potere,fatti e non parole.”
Da membro del coordinamento provinciale dei Giovani democratici  ringrazio la federazione del Pd  e tutti i partiti del centrosinistra che attraverso l'unità ritrovata hanno sostenuto con convinzione e determinazione Vallone e tutti i cittadini che hanno creduto e sostenuto questo progetto.
Al Sindaco Vallone l’augurio di buon lavoro mentre alla Sen. Bianchi dopo aver portato il premier Berlusconi,porti qualcosa di concreto a questo territorio. Fin ora abbiam visto solo parole.
Oreste Sabatino                                                                                                                         
Coordinamento Gd Crotone

Nessun commento:

Posta un commento