venerdì 11 marzo 2011

L'alternativa parte da qui.

Non basterà questo articolo e le parole che sto per scrivere per descrivere l’emozione e l’entusiasmo che ho provato al seminario di formazione politica tenutosi a Pisa al Palazzo dei Congressi dal 4 al 7 marzo dal titolo “le parole e le cose dei democratici”, domande e ipotesi sulla sinistra italiana ed europea.

Un lungo e intenso seminario che ha visto la partecipazione di 250 ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni d’Italia.

L’incontro organizzato dai Giovani Democratici e dal Partito Democratico di Pisa con la collaborazione della rivista InSchibboleth(che ha trasmesso in streaming la 4 giorni)e dal centro studi Pd. Suddiviso in 3 plenarie aperte al pubblico ha visto la partecipazione di Enrico Letta,Gianni Cuperlo,Anna Maria Parente,Rosy Bindi,Chiara Geloni,Fausto Raciti ed infine Massimo d’Alema che hanno riempito la sala del Pala Congressi e scaldato gli animi dei tanti militanti presenti in platea.

A questi 3 grandi plenarie sono seguite 5 lezioni con la partecipazione di deputati Pd,giornalisti e opinionisti e professori delle maggiori università italiane dove i partecipanti dopo aver seguito la lezione hanno posto autorevoli domande. 

Di questa  4 giorni rimane un grande ricordo,oltre alla formazione che porterò dietro, resterà l’amicizia con i vari David,Matteo,Antonio,Marcello,Vincenzo e gli altri con un forte segnale di speranza  perché c’è un’Italia migliore di chi la governa.

Oreste Sabatino
Coordinatore Gd di San Nicola dell'Alto

Nessun commento:

Posta un commento